1. Appendicite

L’attacco inizia più spesso all’improvviso: prima, appare il dolore intorno all’ombelico, che scende nella regione iliaca destra. In rari casi, dà alla parte bassa della schiena. Può intensificare quando si muove e tossisci. Il vomito che non porta sollievo è possibile e il ritardo delle feci, lo stomaco diventa rigido. La temperatura sale a 37,5-38¡s, l’impulso accelera a 90-100 battiti al minuto. La lingua è leggermente forte. Quando l’appendice si trova dietro il ceco, lo stomaco rimane morbido, il dolore e la tensione dei muscoli sono annotati nella regione lombare destra. Devi chiamare urgentemente un’ambulanza. Per facilitare la condizione sul lato destro, è possibile mettere una bolla con ghiaccio (in nessun caso con una cuscinetto di riscaldamento caldo). Prima dell’arrivo del medico, non assumere antidolorifici e lassativi, è consigliabile non bere e non mangiare.

2. Una sindrome dell’intestino irritato

In questo stato, il lavoro dell’intestino viene violato, ma rimane sano. È caratterizzato da un forte crampi periodici (torsione) o dal taglio del dolore addominale – di solito solo al mattino, combinato con un forte bisogno di defecare. Dopo lo svuotamento intestinale, le sensazioni del dolore passano e non tornano durante il giorno. Ma è meglio contattare un gastroenterologo che prescriverà la ricerca necessaria ed eliminerà altre malattie del tratto digestivo.

3. Ulcera peptica dello stomaco e del duodeno

Il dolore acuto sotto il cucchiaio (tra lo sterno e l’ombelico) può indicare la presenza di un’ulcera. Più spesso è forte, bruciando, ma a volte può essere dolorante, simile a una sensazione di fame. Il dolore è spesso “affamato” in natura e si manifesta di notte, a stomaco vuoto o 2-3 ore dopo aver mangiato, ma a volte possono intensificarsi immediatamente dopo aver mangiato. Altri sintomi frequenti di ulcere sono bruciori di stomaco e eruttatura. Devi visitare un gastroenterologo che dirigerà alla gastroscopia, prescriverà cure e dieta.

4. Malattie ginecologiche

Nelle donne, può verificarsi dolore nel basso addome al centro o su un lato della cavità addominale con lo sviluppo di processi infiammatori nell’utero, ovaie, tubi del fallopio, appendici. Di solito hanno un carattere trainante e sono accompagnati dalla dimissione dal tratto genitale. Dolore acuto, vertigini, svenimento – Tutti questi sintomi sono caratteristici di una gravidanza ectopica, rottura della cisti ovaio.

Contattare il ginecologo. Se sospetti una gravidanza ectopica, chiama immediatamente un’ambulanza.

5. Malattie della cistifellea

Dolore stupido nell’ipocondrio destro o nella parte destra, che si intensifica dopo aver mangiato, è un segno caratteristico di colecistite (infiammazione delle pareti della cistifellea). Nel corso acuto della malattia, il dolore è acuto, pulsante. Spesso sensazioni spiacevoli sono accompagnate da nausea, vomito o apparizione di un sapore amaro in bocca. Un dolore insopportabilmente grave nell’ipocondrio destro può verificarsi in presenza di pietre nella cistifellea https://erezioneinpillole.it/perdita-di-capelli o nei dotti biliare. Con esacerbazione di colecistite, antidolorifici e farmaci antispasmodici e diete di scarico. Durante il periodo di silenzio, i prodotti colretici di origine naturale e sintetica sono utili. Il trattamento della malattia della calcoli biliari nelle prime fasi è quello di dissolvere le pietre con farmaci e schiacciamento. In presenza di grandi pietre, ricorrono alla rimozione chirurgica della cistifellea – colecistectomia.

6. Insufficienza cardiaca

Dolore nell’addome superiore (tra lo sterno e l’ombelico), gonfiore, nausea, a volte vomito, debolezza, tachicardia, diminuzione della pressione sanguigna – tutti questi sintomi possono parlare di infarto miocardico (la forma addominale così chiamata). Singhio. In questo caso, non puoi fare a meno di un’ambulanza. Soprattutto se hai più di 45-50 anni, hai appena sperimentato un carico fisico o emotivo e recentemente hai sentito sensazioni spiacevoli nel cuore e nel dolore che dà alla mano sinistra o alla mascella inferiore.

7. Malattie pancreatiche

I dolori stupidi, doloranti, che circondano nell’area dell’ombelico o nell’ipocondrio sinistro sono caratteristici della pancreatite cronica (infiammazione dei tessuti pancreatici). Le sensazioni spiacevoli sono generalmente intensificate dopo aver preso cibo grasso o piccante. Nella pancreatite acuta, il dolore è molto forte nell’addome superiore, spesso accompagnato da vomito, gonfiore, costipazione. Molto spesso la pancreatite acuta si verifica dopo un eccesso di cibo e abuso di alcol. È necessario creare un’ecografia del pancreas, un esame del sangue sugli enzimi del pancreas e del glucosio. Se necessario, il medico prescriverà l’enzima e i farmaci anti -infiammatori, nonché una nutrizione frazionaria dietetica. Nella pancreatite acuta, è necessario il ricovero in ospedale di emergenza.

Potrebbe piacerti anche

Per tutti il ​​proprio metodo

18 gennaio 2024.

Il fegato è il filtro principale del nostro corpo, come proteggere l’organo più importante.

15 gennaio 2024.

Si ritiene che l’acne sia un problema adolescenziale. Ma perché le donne adulte ne soffrono così spesso? ..

14 gennaio 2024.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
  • Attributes
  • Custom attributes
  • Custom fields
Click outside to hide the comparison bar
Compare